Arco: A Mormanno secondo posto per il nocese Tinelli
Si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio il nocese Anastasio Tinelli, lo scorso 13 novembre impegnato con la compagnia gioiese “15 Came” nella terza tappa del Campionato Interregionale di Tiro con l’arco promossa dalla FIARC – Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna.
L’evento organizzato dall’associazione sportiva calabrese “Diciassette Lago” si è svolto nel verde incontaminato dei boschi di Mormanno, in Calabria, con la partecipazione di più di quaranta arcieri provenienti da Puglia, Basilicata, Campania e Calabria. La gara si è svolta secondo la tipologia del Tiro alla sagoma 3D, con gli sfidanti impegnanti a colpire con un'unica freccia a disposizione per ogni sagoma, ben 28 rappresentazioni lignee di animali selvatici disposte a distanze variabili e sparse lungo il percorso.
Archiviata la buona prova di novembre, il prossimo appuntamento per il nocese Tinelli sarà la gara in programma il 4 dicembre, ancora a Mormanno, valida come quarta tappa della stagione arcieristica.